Essiccatore Industriale BMP72 professionale per essiccare Polline Zafferano Peperoncini Funghi Erbe Medicinali Erbe Officinali Alimenti



Richiedi informazioni per questo prodotto

Request Informations

WhatsApp (+39)348.7378497


PRENOTA ORA SENZA IMPEGNO!

27 pezzi venduti
13 utenti osservano questo prodotto



Essiccatori Industriali per essiccare Polline Zafferano Peperoncini Funghi Erbe Medicinali Erbe Officinali adatto alle esigenze della maggior parte delle piccole/medie aziende di trasformazione. È dotato di serie di una fonte di calore elettrica da 5,1 kW o, su richiesta, da 7,5 kW, che permette di lavorare fino a 65°C.
È inoltre disponibile come opzione l’unità di riscaldamento da 3,4 kW, utile per l’essiccazione di prodotti delicati dove non siano necessarie temperature particolarmente elevate (ad esempio per le piante officinali).
Il sistema di riscaldamento elettrico può essere integrato o sostituito con batterie di riscaldamento ad acqua per sfruttare fonti energetiche alternative.
Anche B.Master Plus è a struttura modulare e quindi espandibile con un secondo modulo di essiccazione per produttività maggiori.
B.Master viene usato per centinaia di prodotti diversi e nelle modalità più varie. Questo rende impossibile stilare delle tabelle precise di produttività e di costi assoluti.
I nostri test e le esperienze acquisite dai clienti indicano un consumo medio di energia di circa 1 kW/h per ogni litro di acqua evaporata, che si traduce in un costo energetico di € 0,10 / € 0,15 per ogni chilo di prodotto fresco trasformato.
L’alta qualità ed il valore aggiunto elevato che i prodotti acquistano con l’essiccazione permettono di assorbire agevolmente i minimi costi di produzione, soprattutto per le aziende che si dedicano alla vendita diretta dei propri prodotti essiccati nell’ottica di una filiera corta.



PRODOTTO MADE IN ITALY.

Specifiche Tecniche:

Numero ripiani: 72
Dimensioni ripiano: 70 x 50 cm
Altezza bordo ripiano: 15 mm
Distanza tra ripiani: 42 mm
Superficie complessiva utile: 25 m²
Dimensioni esterne (LxAxP): 192 x 175 x 82 cm
Peso a vuoto: ca. 270 kg
Tipo e dimensioni imballaggio (LxAxP): gabbia, 205 x 195 x 95 cm
Peso lordo imballato: 380Kg
Potenze termiche disponibili: 3,4 kW 220 V 50/60 Hz monofase, 5,1 kW 400 V 50/60 Hz trifase (MOD. STANDARD), 7,5 kW 400 V 50/60 Hz trifase
Elettroventilatore: Ø 450 mm
Potenza elettroventilatore: 80 W
Regolazione temperatura: elettronica con display LED
Regolazione smaltimento aria umida: manuale tramite serranda alettata, automatica tramite estrattore canalizzato (OPZIONALE)



FOR SALE INFORMATION:  Users outside of Italy, please click here for any info 

Prodotti correlati